Granfondo Gavia Mortirolo Damiano Cunego XP
- 3 giorni/2 notti
- 04-06 Settembre 2020
- Difficoltà: 4/5
- Prezzo a partire da: € 790,00
Granfondo Gavia Mortirolo Damiano Cunego XP
- 3 giorni/2 notti
- 04-06 Settembre 2020
- Difficoltà: 4/5
- Prezzo a partire da: €790
GF Gavia e Mortirolo XP con Damiano Cunego
Durante questo bike tour dedicato ad un numero massimo di venti partecipanti, pedaleremo insieme a Damiano Cunego nel cuore delle meravigliose Alpi Italiane tra la Valtellina e l’alta Valle Camonica sulle strade della Granfondo Gavia Mortirolo Damiano Cunego dove sono stati scritti momenti leggendari del Giro d’Italia. Metteremo a dura prova la nostra preparazione ciclistica affrontando il Gavia e il Mortirolo, due delle salite epiche sempre presenti nelle tappe della carovana Rosa. Sarai trattato come un vero ciclista professionista e potrai contare in ogni momento sul nostro esperto staff e sull’ammiraglia professionale che sarà sempre al tuo fianco durante le pedalate per fornirti tutto il supporto tecnico ed emotivo per permetterti di realizzare il tuo obiettivo personale su queste salite memorabili. Al rientro in hotel avrai tutto il tempo per rilassarti, godere di un massaggio defaticante, fare un tuffo in piscina prima di gustarti la cucina locale del ristorante che abbiamo accuratamente selezionato per questo esclusivo week-end.
Bike Tour Itinerary
Oggi il nostro team ti incontrerà ad Aprica nel cuore delle Alpi Orobie entro le 14:00 presso l’hotel che abbiamo accuratamente selezionato per te e tutto il gruppo. Una volta sistemati i tuoi bagagli e fatto un check delle bici per assicurarci che sia tutto perfettamente in ordine, saremo pronti per la nostra prima pedalata immersi nei verdi paesaggi tra la Valtellina e la Val Camonica. Oggi pomeriggio pedaleremo al giusto ritmo lungo strade tranquille e poco trafficate per goderci appieno le bellezze di queste montagne che ci circondano e preparare al meglio le gambe alla impegnativa pedalata di domani lungo i percorsi ufficiali della Granfondo Gavia Mortirolo. Una volta di ritorno in hotel, avremo tutto il tempo per rilassarci, fare due chiacchiere in compagnia davanti ad un buon calice di vino prima di goderci una cena a base di piatti tipici locali in totale sicurezza.
Dopo una ricca colazione in albergo, saremo pronti per metterci a dura prova con il percorso medio della Granfondo Gavia Mortirolo Damiano Cunego, pedalando lungo le stesse strade dove sono state scritte tappe epiche del Giro d’Italia. Affronteremo due delle salite più iconiche d’Italia, il Gavia, che in diverse occasioni è stata Cima Coppi del Giro, ovvero la vetta più alta toccata dalla carovana rosa, e il Mortirolo, una delle salite più dure d’Europa, dove è possibile ammirare il monumento al grande Marco Pantani, che affronteremo da Mazzo di Valtellina dove arriveremo una volta lasciato Bormio alle nostre spalle.
Con noi pedalerà il testimonial della manifestazione, vincitore del Giro d’Italia nel 2004 e di numerose classiche monumento, “il piccolo principe” Damiano Cunego, se le sue condizioni di salute lo consentiranno. Insieme, percorreremo i 150 km con 3820 metri di dislivello del percorso ufficiale che ci ripagheranno con paesaggi mozzafiato, laghi incastonati nella natura incontaminata e ghiacciai permanenti. Non sarà una gara ufficiale, ma potrai divertirti a sfidare te stesso e gli altri sulle principali salite della Granfondo grazie al cronometraggio ufficiale della giornata effettuato da Endu. Pedaleremo in totale sicurezza in gruppi di non più di 20 persone sempre assistiti dall’ammiraglia e da uno staff di esperti durante l’intera giornata. Non mancheranno le occasioni per rifocillarci e rigenerarci gustando prodotti tipici della zona. Una volta in hotel, avremo il tempo per riposarci e goderci un massaggio defaticante prima della cena.
Dopo l’ultima colazione insieme, questa mattina avremo tutto il tempo per goderci un’altra meravigliosa avventura su e giù per queste montagne meravigliose in sella alle nostre biciclette. Sempre partendo dal nostro hotel ad Aprica, ci godremo un’altra bellissima mattinata in compagnia senza curarci più di tanto del cronometro e della performance, anche perché, l’intensa fatica di ieri, nonostante le mani esperte dei nostri massaggiatori, oggi si farà ancora sentire chiaramente. Per chi non voglia pedalare, abbiamo previsto una interessantissima visita guidata presso l’Osservatorio Eco Faunistico della zona.
Una volta di rientro in albergo in tarda mattinata, avremo il tempo per fare una doccia, preparare i bagagli e pranzare in compagnia prima di salutarci e ripartire ognuno per la propria località di destinazione.
What’s included and Details
- 2 notti in hotel 4 stelle o equivalente
- tutte le colazioni
- tutte le cene
- 1 light lunch
- 1 degustazione di vino e prodotti tipici locali
- tune-up e lavaggio bici giornaliero
- servizio giornaliero di lavanderia per abbigliamento sportivo
- 1 massaggio defaticante
- 1 maglia Santini Chronoplus edition
- Accompagnatori professionali
- Ammiraglia di supporto con ruote di scorta, ricambi meccanici, energy bar e gel e tutto quello di cui il ciclista potrebbe aver bisogno durante le pedalate
- Pettorale VIP (partenza in griglia) in caso di partecipazione alla edizione 2021 della Granfondo
- Assicurazione
- Bici: possibilità di noleggiare una bici Pinarello GAN disk
- Viaggio per e da Aprica
- Altre cose non incluse nei servizi standard saranno a carico del singolo partecipante
Meeting point: Aprica
Goodbye point: Aprica
Hotel 4 stelle o equivalente